bebdental.it

AIDA è la certificazione professionale per le tue competenze nel campo dell’implantologia computer guidata.

Un corso formativo distribuito su più giornate: 3 giorni di formazione pratica e teorica per l’odontoiatra, 2 giorni per l’odontotecnico. Al termine del corso, è prevista la possibilità di sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione ufficialmente riconosciuta da TUV Italia.

Prossima edizione 20-21-22 Aprile

Approccio

Implantare

Digitalmente

Avanzato

3 giorni di formazione pratica e teorica per l’odontoiatra, 2 giorni per l’odontotecnico. 1 giorno per la prova finale.

1 giornata aggiuntiva di approfondimento sulle tecniche di comunicazione efficace verso il paziente: proposta del piano di cura e valorizzazione dei vantaggi della chirurgia guidata.

Non è necessaria esperienza pregressa in chirurgia guidata

Compila il form e scarica il programma della certificazione! Il nostro staff ti contatterà per fornirti ulteriori informazioni.

AIDA è

A CHI SI RIVOLGE:

ODONTOIATRI

interessati a sfruttare le opportunità che la tecnologia offre e a ottimizzare i risultati in chirurgia guidata attraverso l’implementazione di un metodo consolidato.

ODONTOTECNICI

interessati a elevare la propria professionalità, offrendo un servizio di progettazione digitale a 360°, integrato alla relativa parte protesica.

Scopri aida

la certificazione d'eccellenza per l'Implantologia Computer Guidata

Partecipa alla prossima edizione:

Acquisisci un titolo professionale

Esperto in implantologia tramite chirurgia guidata Metodo Aida

Partecipa alla prossima edizione:

Esperto nella gestione protesica in chirurgia guidata Metodo Aida

Partecipa alla prossima edizione:

I nostri casi clinici

Dott. Angelo Banzi – All on Four con Chirurgia Guidata
L’esecuzione della chirurgia guidata per un piano di trattamento All on Four rende più facile il processo da un punto di vista chirurgico poiché a volte la conformazione anatomica dei seni mascellari può essere difficoltosa da visualizzare. Questo caso clinico presenta una conformazione anatomica che non ha permesso l’inserimento dei pin di fissaggio vestibolari. Abbiamo quindi utilizzato le boccole degli impianti per inserire due pin crestali in zona frontale per mantenere la dima in posizione durante il fissaggio i due impianti distali.
Dott. Fabio Manuel Filannino – Full Arch con osteoplastica
Un caso complesso con 3 dime: abbiamo posizionato la prima dima chirurgica per preparare i fori dei pin laterali, la seconda mascherina viene posizionata invece per rimodellare l’osso in base ai punti di contatto, la terza con le boccole guida per eseguire le osteotomie e fissare gli impianti.
Dott.ssa Ioana Dactu – Mini impianti con Chirurgia Guidata

La pianificazione e il flusso di lavoro digitale stanno rapidamente diventando protocolli standard in odontoiatria implantare. Questi concetti, generalmente applicati per gli impianti di diametro regolare, possono essere estesi ai mini impianti dentali che vengono utilizzati per stabilizzare le overdenture, soprattutto laddove il volume osseo è carente e dove le procedure di GBR non sono la soluzione ottimale.

Compila il form e scarica il programma della certificazione!
Il nostro staff ti contatterà per fornirti ulteriori informazioni.